Anghiò - Festival del pesce azzurro

Anghiò – Festival del pesce azzurro

A San Benedetto del Tronto torna Anghiò, il Festival del pesce azzurro, che deve il suo nome proprio all’alice, anghiò in dialetto sambenedettese.

Il Palazzurro ospiterà, dal 5 al 13 Luglio, per il quinto anno consecutivo, turisti e visitatori che potranno scegliere tra un ampio ventaglio di  squisiti piatti e gustare le tantissime ricette a base di pesce azzurro provenienti dall’Italia e dai Paesi del bacino mediterraneo.

Alici, sarde, sgombri e tonni saranno protagonisti indiscussi del Festival gastronomico, nato per promuovere e valorizzare la lunga tradizione ittica delle Marche ed in particolare della città costiera di San Benedetto del Tronto.

B&B SunBeach - Anghiò 2014San Benedetto è il primo polo turistico delle Marche e centro balneare di antiche tradizioni ed Anghiò intende promuovere e valorizzare ulteriormente questa innata vocazione turistica.

Degustazioni, show cooking, convegni e seminari consentiranno ai visitatori di scoprire le qualità altrimenti poco conosciute del pesce azzurro, piatto un tempo povero oggi rivalutato dal punto di vista nutritivo e dietetico.

Gustoso e leggero, il pesce azzurro è apprezzato in tutto il mondo per le sue rare qualitàB&B SunBeach - Crostino alici organolettiche, ricco di sali minerali, di vitamine e soprattutto di omega 3, gli acidi grassi polinsaturi che producono effetti benefici sul cuore e sulla circolazione abbassando il livello di colesterolo.

Chef provenienti da tutte le parti del mondo vi aspettano per farvi assaggiare i loro prelibati piatti e le loro ricette uniche in un tripudio di colori e gustose combinazioni.

Con Anghiò la Riviera delle Palme si tinge d’azzurro!

Per info: www.anghio.it

Alessia Crescenzi

Share Button