L'Antico e le Palme a San Benedetto del Tronto

L’Antico e le Palme a San Benedetto del Tronto

L’Antico e le Palme, nota rassegna d’antiquariato, si svolgerà anche quest’anno a San Benedetto del Tronto, in primavera e in estate. L’evento rappresenta un’occasione unica per chi vuole conciliare la passione per l’antico e l’amore per la Riviera delle Palme.

La location scelta per l’evento all’aperto è, come di consueto, l’isola pedonale: dalla Rotonda Giorgini a Viale Buozzi, Corso Colombo e Via Milanesi.

L’Antico e le Palme è un’esposizione conosciuta in tutta Italia per la qualità dei complementi d’arredo, dei mobili e dei quadri di alto antiquariato, in mostra ad un ampio pubblico, locale e nazionale, di appassionati e curiosi turisti.

l'antico e le palme 2014 San Benedetto del TrontoIl prossimo appuntamento 2017 sarà quello del 22, 23 e 24 aprile, quando circa 250 antiquari provenienti da molte regioni d’Italia proporranno una vasta selezione di preziosi e rari oggetti d’antiquariato italiano e straniero e di alto collezionismo. E a seguire gli eventi estivi: dal 23 al 26 giugno e dal 18 al 21 agosto.

Si tratta dunque di un’opportunità per coloro che sono alla ricerca di gioielli, argenti, dipinti e sculture, risalenti ad epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900, ma anche di tappeti, tessuti ed esclusivi manufatti d’arte.

L’evento, promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto, conferma anno dopo anno il ruolo preminente della città costiera nel mondo dell’antiquariato e dell’arte, oltre che nel settore turistico.

Per info www.mercatiniantiquari.com e Gianni Brandozzi 0736 256956.

Alessia Crescenzi

Share Button